Zeolite chabasite 20kg
19,80€ IVA inclusa
Distribuita nel terreno dopo la fresatura o vangatura, la zeolite chabasite diventa parte integrante ed è duratura negli anni.
Grazie alla sua efficacia, la zeolite cattura i nutrienti del terreno, l´acqua e la rilascia a secondo delle necessità della pianta.
Questo permette una drastica diminuzione della fertilizzazione fino al 60% e un risparmio di acqua del 40%.
1. Miglioramento quali – quantitativo della produzione
2. Miglioramento dell’utilizzo dei fertilizzanti e dei concimi
3. Recupero del fosfato senza indurimento del terreno
4. Risparmio idrico
Prodotto consentito in agricoltura biologica ai sensi dell’art. 31 del Reg. (UE) 848/2018
- Descrizione
- Certificazione conformità BIO
Descrizione
1. La ZEOLITE a CHABASITE è da immaginare come un impalcatura: all’interno degli spazi dell’impalcatura, l’azoto dei fertilizzanti entra perfettamente e viene rilasciato sotto richiesta delle piante.
2. Rilasciando nel tempo i nutrienti, migliora la produzione in termini quali quantitativi perché alle piante non viene mai a mancare il nutrimento; i fertilizzanti infatti non vengono portati via durante le annaffiature
3. Grazie allo ZEOVER AGRI i fosfati tornano solubili nel terreno perché la CHABASITE trattiene il Ca (calcio) che è quello che causa l’indurimento del terreno insieme ai fosfati.
4. Infine, lo ZEOVER AGRI trattiene l’acqua al suo interno ma non impacca, anzi, mantiene lo stesso effetto drenante della pomice:
Da una parte impedisce i ristagni idrici e i marciumi delle radici, dall’altra permette risparmio idrico perché rilascia l’acqua insieme ai fertilizzanti, ossia sotto richiesta delle piante.
Una volta introdotto nel terreno, ne fa parte integrante ed indistruttibile ed è quindi sempre nella possibilità di svolgere i suoi effetti positivi.