Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

www.laudisrl.it è un sito e-commerce rivolto alla vendita di prodotti per l’agricoltura e la zootecnia, di proprietà dell’azienda laudi srl. Tutti coloro che acquistano sul sito www.laudisrl.it, persone fisiche o aziende, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono da considerarsi clienti.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti elencati sul sito www.laudisrl.it, a partire dalla registrazione dell’ordine. Esse vengono applicate alle vendite effettuate tramite Internet, telefono, fax ed e-mail.  

Condizioni ed accettazione

Il fatto che il Cliente accetti le Condizioni Generali di Vendita prima di confermare il proprio ordine, comporta automaticamente la presa visione e l’accettazione delle suddette senza riserva. Queste condizioni si applicano escludendo tutte le altre clausole, fatta eccezione per tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti. È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, il numero di telefono e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.  

Modifica delle condizioni vendita

Laudi srl si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Prodotti

Laudi srl si impegna a presentare le caratteristiche essenziali dei prodotti trattati. Le fotografie che illustrano i prodotti potrebbero, in alcuni casi, non essere identiche al 100% al prodotto stesso, senza però pregiudicarne la sua qualità che sarà in ogni caso equivalente se non migliorata. Se vi introducono errori, in nessun caso Laudi srl sarà responsabile. Tutti i prodotti presenti in questo sito sono conformi alle normative specifiche di riferimento che ne regolano la distribuzione e l’utilizzo a livello comunitario e nazionale. Inoltre, il sistema di qualità attivo in Laudi srl esige un’accurata selezione dei fornitori ed un severo controllo dei prodotti che ne garantiscono la completa sicurezza e l’elevata qualità. Per ogni altra informazione di carattere tecnico e/o normativo, o ulteriore documentazione, quali schede tecniche o richieste specifiche che l’operatore dovesse necessitare, è a disposizone il nostro Servizio Clienti che fornirà prontamente tutte le risposte.  

Prezzi

I prezzi indicati sul sito sono espressi in euro e sono prezzi IVA compresa. Tutte le eventuali spese di spedizione sono escluse. Essendo le tariffe dei fornitori in continua evoluzione, i prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica in ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili di variazioni (a rialzo o a ribasso) per cause relative al lancio di un prodotto, promozioni e saldi.

Attenzione: tutti i prezzi sono dati con riserva di eventuali errori di battitura.    

Ordini

IIn fase di completamento dell’ordine al Cliente viene richiesto di:    

  1. Riempire il modulo relativo ai dati personali; è importante specificare l’indirizzo di consegna, il numero di telefono e un indirizzo di posta elettronica(e-mail).  
  2.  Rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prima di convalidare l’ordine. Laudi srl non é ritenuta in alcun caso responsabile di errori inerenti ad un acquisto errato o da annullare e non reso noto senza prendere eventuali accordi tramite email o fax,  né tanto meno di errori relativi alla consegna del collo, derivanti da informazioni o dati erroneamente inseriti dal Cliente, nel modulo relativo ai dati personali.  
  3. Riferire entro le due ore successive al momento in cui l’ordine è stato confermato, eventuali ripensamenti quali: l’annullamento dell’ordine, modifiche di pagamento, cambiamento di prodotti, variazione dell’indirizzo di spedizione. In caso di annullamento dell’ordine pagato con Paypal o carta di credito il cliente è responsabile e si fa carico dei costi attribuiti a Laudi srl per la transazione di pagamento e rimborso.

 

Conferma d’Ordine

Per tutti gli ordini effettuati sul sito verrà inviata automaticamente un e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo segnalato dal Cliente nella sua scheda dati.  

 

Fatture

La fattura verrà allegata alla spedizione e verrà recapitata direttamente presso il domicilio dell’acquirente. Eventuali copie della fattura di vendita potranno essere richiesta inviando una mail a info@laudisrl.it  

Tempi di consegna

Gli ordini pervenuti, vengono evasi il giorno stesso tramite corriere con consegna in 2-3 giorni, salvo disponibilità magazzino, in caso contrario il cliente verrà prontamente avvisato.  

Condizioni di trasporto

La consegna è da intendersi al pianterreno. Per eventuali consegne ai piani superiori contattarci per ricevere un preventivo.  

Garanzia

All’arrivo del pacco controllare che lo stesso non presenti segni di manomissione. In caso contrario accettare la merce “con riserva”. Nessun reclamo potrà essere ritenuto valido se segnalato dopo 7 giorni dal ricevimento del materiale. I reclami dovranno pervenire al Servizio Clienti tramite il numero di telefono 0332766162 o in forma scritta (posta od e-mail). Nessun materiale dovrà essere reso senza nostra autorizzazione. I resi autorizzati ci dovranno pervenire accompagnati dal documento di trasporto che indichi il numero e la data della fattura relativa alla fornitura originaria.  

Diritto di recesso

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce. Per l’inizio di tale periodo di valutazione, farà fede la data indicata sulla bolla di consegna.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Laudi srl una comunicazione scritta in tal senso, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Laudi srl, Via Verdi 16A – 21020 Ternate oppure mediante telegramma. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Laudi srl provvederà immediatamente a comunicare al cliente sia via e-mail che telefonicamente di far rientrare la merce con la semplice cura di indicare sul collo i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico.

La merce dovrà pervenirci entro il termine previsto dalla legge dei dieci giorni lavorativi. Il prodotto dovrà essere reso a Laudi srl, Via Verdi 16a, 21020 Ternate, in perfetto stato, imballato nel suo imballo originale e completo in ogni sua parte ed eventuali accessori e documentazioni (ricevuta fiscale o eventuale fattura).

Il diritto di recesso si applica ESCLUSIVAMENTE al consumatore finale. Ne sono pertanto esclusi aziende e professionisti con partita Iva che acquistano in tali vesti.

Restituzione della merce: Le spese di spedizione di ritorno sono totalmente a carico del Cliente qualora il cliente voglia cambiare il prodotto per un semplice ripensamento personale, o errore d’acquisto indipendente da un problema di funzionalità del prodotto/i resi  (esempio: selezione errata da parte del cliente della taglia di un capo d’abbigliamento) 

Laudi srl perciò raccomanda l’invio assicurato della spedizione in quanto il viaggio di ritorno é sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Laudi srl darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Laudi srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Inoltre se la merce restituita risultasse in un qualsiasi modo provata/usata anche se in piccolissima percentuale, verrà valutata per verificarne la sua interezza, e nel caso in cui si verificasse una percentuale mancante il prodotto sarà interamente pagato dal Cliente, nel caso delle attrezzature dovranno essere nuove come da spedizione. Modalità: nel caso in cui il Cliente desideri avvalersi del diritto di recesso, dovrà informare Laudi srl inviando una raccomandata con avviso di ricevimento, al nostro indirizzo, contenente:    

* la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge     * l’indicazione del prodotto/prodotti ordinati     * gli estremi del documento d’ordine e i dati relativi al proprio conto corrente bancario col quale si è effettuato il pagamento (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c.c.).

ll diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: non è possibile esercitare il diritto di recesso solamente solo su una parte del prodotto acquistato. Sotto la riserva del rispetto delle condizioni del punto precedente (restituzione della merce), il Cliente verrà rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore del prodotto. Laudi srl provvederà al rimborso di quanto sopra entro i 30 (trenta) giorni lavorativi successivi la ricezione della merce. Il rimborso verrà effettuato con Bonifico bancario c/o coordinate bancarie indicate dal cliente. Per quanto riguarda il diritto di recesso le spese di spedizione per l’invio della merce come da ordine da parte di Laudi srl ed eventuali spese di gestione del rimborso saranno detratte dal valore complessivo pagato dal cliente.

Reso per merce danneggiata

Le merci potrebbero arrivare danneggiate anche per via del trasporto,  il cliente in ogni caso deve firmare la ricevuta della merce con “RISERVA DI CONTROLLO” descrivendo se visibili i problemi riscontrati. In questo caso la merce viene ritirata da parte di Laudi srl, ed una volta rientrata in sede viene controllata e e rispedita.

In caso di danni non riscontrabili alla consegna contattateci in ogni caso al +393518603947 per trovare una soluzione al caso.
NOTA IMPORTANTE: in caso di resi danneggiati da spedizione è necessario inviare una mail a info@laudisrl.it entro 24 ore con i seguenti contenuti:

– COPIA DI DICHIARAZIONE FIRMATA, CONTENENTE:
1) data in cui si è ricevuta la merce,
2) n° di spedizione,
3) danno riscontrato
4) dichiarazione di aver firmato con riserva di controllo.

– DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA DELLA MERCE che evidenzi chiaramente la rottura, i prodotti vanno fotografati all’ interno delle scatole originali.

Hai bisogno di aiuto? Contattaci!