Polvere di roccia Bio solubile 500g
6,20€ IVA inclusa
Prodotto minerale a macinatura extra fine in grado di migliorare lo sviluppo vegetativo e potenziare le naturali difese delle piante.
Irrorato sulle foglie, crea una barriera fisica e un ambiente sfavorevole a crittogame e insetti grazie anche alla sua reazione alcalina.
L’applicazione risulta molto utile in presenza di ambienti umidi e freddi, in quanto esplica attività disidratante ed essiccante, riducendo così la possibilità dello sviluppo delle ife fungine.
Ha un ottimo potere cicatrizzante e fungistatico.
Indicato in abbinamento all’oleato di propoli, dopo grandinate.
L’alto contenuto di zeolite ad alta capacità idratante-deidratante permette alla pianta di ottenere maggiori difese che la preservano da agenti patogeni esterni.
Consentito in agricoltura biologica
- Descrizione
- Brand
Descrizione
Punti di forza:
• Barriera protetti va naturale per gli insetti
• Azione disidratante per contrastare l’eccessiva umidità
Campo d’impiego:
colture orticole (zucchina, zucca, cetriolo, cocomero, melone, patate, melanzana, pomodoro, peperoncini, peperone), frutti cole (melo, pero, albicocco, pesco), agrumi, fragola, vite, olivo, ornamentali e floreali da balcone e giardino. Particolarmente indicato su orti cole da foglia e su orti cole e frutti cole soggette a patologie crittogamiche
Indicato per:
barriera protettiva naturale per gli insetti
Dosi consigliate e modalità d’impiego:
dosare il prodotto dentro ad una pompa a pressione e aggiungere acqua nelle dosi indicate: 6-7 g in 1 lt acqua. Trattamenti: ogni 15gg ca. dato che il prodotto spruzzato crea una leggera patina quasi vellutata su foglie e fusto, ripetere il trattamento quando la patina scompare.
AGITARE BENE PRIMA DELL’USO E SPRUZZARE, nelle ore più fresche della giornata, abbondantemente e uniformemente le foglie e il fusto della pianta comprese le pagine inferiori delle foglie da una distanza di 50 cm circa.
CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA
DI LIBERA VENDITA – SDS: NO